Criteri di somministrazione

Con Atto di Giunta n° 75 del 05/04/2007 sono stati approvati i criteri per l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Il territorio del Comune è stato suddiviso in tre zone così definite:

  1. ZONA 1: dal confine con il Comune di Carrara al confine con il Comune di Montignoso delimitata verso monti dalla linea autostradale.
  2. ZONA 2: limitatamente alle strade: Via Alberica,Via Beatrice, Via Guidoni, Piazza Mercurio, Via Cairoli, Piazza della Conca, Via Guglielmi,Via Zoppi, Via Cavour, Piazza Portone, Piazza Settimina,  Via Dante, Via Ghirlanda, Via Mura Nord, Via Mura Sud, Via Bastione, Piazza del Mercato, Piazza Aranci, Piazza Martana, Via Bigini, Piazza Bastione, Via Giardini, Via Tribunale, P.zza della Conca (già P.zza Guglielmi), Via Vignaletta, Via Traversa, Via Porta Fabbrica, Piazza Bertagnini, Via Betti e Via Petrarca e comunque tutte quelle che rientrano nel perimetro evidenziato con il colore rosso nella cartografia della Zona 2 allegata all’Atto di Giunta n° 75 del 05/04/2007.
  3. ZONA 3: il resto del territorio comunale.

Nelle zone 1 e 2 l’apertura di nuove attività di somministrazione di alimenti e bevande è subordinata oltre che al possesso dei requisiti previsti dalla legge della Regione Toscana n° 28/2005 anche ai criteri qualitativi di tipo oggettivo riportati nella sottostante tabella

 .

CRITERI OGGETTIVI 

 PUNTEGGIO

 1

 Disponibilità di parcheggi su area privata (un punto per ogni parcheggio)

 MAX 5

 Servizi igienici a disposizione dei clienti aggiuntivi al numero minimo previsto dalla normativa 

 5

 3

 Locali adeguati alla normativa sulle persone diversamente abili 

 8

 4

 Risparmi energetici 

 2

 5

 Aria condizionata e riscaldamento nel locale di somministrazione 

 5 

 6

 Locale insonorizzato 

 5

Il punteggio minimo per l’esercizio dell’attività nelle zone 1 e 2 è stato fissato in punti 15, in zona 3 non viene applicato il punteggio minimo. Detto punteggio deve essere dichiarato nel seguente modello che l’esercente dovrà compilare ed inserire nella procedura informatica per l’invio della pratica telematica allegando altresì una relazione del tecnico abilitato attestante i requisiti dichiarati

AllegatoDimensione
PDF icon AUTOCERTIFICAZIONE REQUISITI DI QUALITA.pdf21.22 KB
Data ultima modifica: 
Martedì, 22 Dicembre, 2015