Oggetti smarriti

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

Settore Polizia Municipale - Dirigente Vitali Giuliano

Indirizzo  via Angelini,12 - 54100 Massa
Telefono

 0585/43560

E-mail  poliziamunicipale@comune.massa.ms.it

 

CONSEGNA OGGETTO RITROVATO
Per la consegna è necessario presentarsi personalmente con l'oggetto ritrovato e muniti di un documento di identità in corso di validità. L'oggetto consegnato viene registrato su apposito registro a numerazione progressiva.

RESTITUZIONE AL PROPRIETARIO
Per il ritiro è necessario presentarsi personalmente con un documento di identità in corso di validità, avere la maggiore età e dimostrare la proprietà dell'oggetto. In caso si tratti di documenti gli stessi possono essere consegnati anche a familiari del proprietario, dietro esibizione di idoneo documento di identità. Se l'oggetto ritrovato è di un certo valore e il proprietario si presenta per il ritiro, chi lo ha ritrovato ha diritto ad un premio (art. 930 C.C.) pari ad un decimo della somma o del prezzo della cosa trovata.

RESTITUZIONE AL RITROVATORE
Per il ritiro è necessario presentarsi all'Ufficio trascorsi 12 mesi dalla data di pubblicazione dell'atto di ritrovamento all'Albo Pretorio del Comune. Trascorsi 30 giorni dalla scadenza dei 12 mesi dopo la pubblicazione se il ritrovatore non ritira l'oggetto questo viene acquisito al patrimonio comunale

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Martedì, 28 Aprile, 2020