Settore Servizi alla persona - Istruzione -
Ufficio competente | Servizi scolastici e diritto allo studio |
Indirizzo | via Venturini c/o scuola media Bertagnini - 2° piano |
Telefoni |
0585 490580 |
Referenti |
Tugui Lenuta Delia |
serviziomensa@comune.massa.ms.it | |
Orario | martedì e giovedì: 9:00/12:30 - 15:00/17:00 |
********************************
MODALITÀ PER L’ACCESSO AL SERVIZIO MENSA PER L’A.S. 2023/2024
DOMANDE ON LINE DAL 30.5.2023 AL 30.6.2023
A) per gli alunni iscritti al primo anno della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado:
La domanda di nuova iscrizione al servizio mensa, dovrà essere presentata entro il 30.6.2023 mediante la compilazione del form on line, disponibile sul sito comunale nella sezione “Servizi On Line ” - “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” – “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”.
Nella domanda, ai fini dell’applicazione delle agevolazioni sulle tariffe dovrà essere indicata la data di presentazione e il numero di protocollo Inps-ISEE e il valore ISEE in corso di validità del nucleo familiare di appartenenza del minore o Isee minorenne nei casi previsti; l’applicazione delle agevolazioni sarà subordinata all'esito favorevole dei controlli sui dati autocertificati. La domanda di iscrizione sarà ritenuta valida per l’intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da presentare tramite la sezione dei “Servizi on Line”
***************************************
B) per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo anno che già usufruiscono del servizio di ristorazione (rinnovi):
Per gli alunni iscritti agli anni scolastici successivi al primo, le iscrizioni al servizio mensa si ritengono confermate d’ufficio fino alla fine del ciclo scolastico di riferimento (rinnovi), salvo rinuncia da presentare tramite la sezione dei “Servizi on Line”- “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” – “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce “Rinuncia rinnovo d'ufficio mensa 2022-2023”;
NOTA BENE: le famiglie che vorranno usufruire delle agevolazioni sulle tariffe dovranno necessariamente comunicare entro il 30.6.2023, tramite l’apposita procedura disponibile nella sezione “Servizi On Line ”, “Sportello Servizi Educativi e Scolastici” - “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce ”RINNOVI MENSA Comunica Isee/dati i dati relativi all’attestazione ISEE in corso di validità.
*******************************************************************************
PER LE MODALITA' DI ACCESSO CONSULTARE L' INFORMATIVA.
*******************************************************************************
L'accesso ai servizi on line è possibile solo attraverso i sistemi di identità digitale: SPID, CIE (carta identità elettronica), TSE/CNS (tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi).
SPORTELLO FACILITATORE
In caso di difficoltà nella compilazione on line della domanda è disponibile il servizio Sportello Facilitatore prenotabile al n. telefonico 0585/490517.
**********************************************************************************
Variazione diete
Le eventuali variazioni concernenti le diete individualizzate o richieste di esenzioni ai sensi della L.104/92 potranno essere comunicate, mediante la procedura disponibile sul sito comunale, nella sezione “Servizi On Line- Sportello Servizi Educativi e Scolastici” - “Iscrizione ai servizi Educativi e Scolastici e Rinnovi/Rinunce/Comunicazioni”, alla voce “Comunicazioni dati già Frequentanti".
PER IL PROCEDIMENTO CONSULTA LA PAGINA ISCRIZIONE AL SERVIZIO MENSA
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 546.5 KB |
![]() | 155.3 KB |