Contributi per morosità incolpevole 2023. Domande entro il 29 dicembre 2023

immagine di mani che reggono una casa con scritta avviso pubblico

Anche per l'anno 2023 sono disponibili contributi statali per quanti, trovandosi temporaneamente in difficoltà economiche, non riescano a pagare il canone di locazione della propria abitazione.

Requisiti dei richiedenti
Le domande di rilascio contributo possono essere presentate da soggetti titolari di un contratto di locazione regolarmente registrato che si trovino in una situazione di "morosità incolpevole", ossia una condizione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone a causa, ad esempio, della perdita del lavoro per licenziamento, cassa integrazione, malattia grave o decesso di un componente del nucleo familiare.

Per accedere al contributo, che viene concesso fino ad esaurimento delle risorse disponibili, è necessario possedere un reddito ISE non superiore a 35.000 euro o un reddito derivante da regolare attività lavorativa con un valore ISEE non superiore a 26.000 euro.

Modalità e termini di presentazione delle domande
Le domande devono essere presentate compilando e consegnando il modello predisposto, insieme alla dichiarazione del proprietario, entro il 29 dicembre 2023 in una delle seguenti modalità:
-consegna diretta all'Ufficio Protocollo (aperto dal lunedì al venerdì in orario 9.00/12.30 ed il martedì e giovedì anche in orario 15.00/17.00)
-spedite a mezzo raccomandata A/R
-inviate tramite PEC all'indirizzo comune.massa@postacert.toscana.it

La documentazione da compilare è in allegato al presente avviso.

*************************************************************

Venerdì, 27 Gennaio, 2023