Aree soggette a frane: Ordinanza

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

stemma del Comune di Massa

Il Sindaco firma un' Ordinanza diretta agli amministratori di condominio di edifici ubicati nelle aree soggette a fenomeni franosi e ai proprietari stessi di immobili, sempre ricadenti in tali zone, affinché provvedano ad informare i proprietari, locatari o titolari di attività,  dei rischi a cui sono esposti e dei comportamenti di autoprotezione da adottare.

A seguito di uno studio specifico sono state individuate, tra le aree a pericolosità di frana, quelle a maggior rischio, identificate nell'allegato C.

Con lo scopo di fornire adeguate informazioni relative al grado di rischio, e sviluppare una più consapevole e partecipata conoscenza dei comportamenti responsabili da tenersi in occasione di eventi calamitosi è stata, inoltre, censita la viabilità di quelle zone ( vedi allegato A) ed indicate le principali norme di comportamento ed autoprotezione da adottare in caso di emergenza (vedi allegato B).

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Mercoledì, 16 Aprile, 2014