Approvati dalla Regione Toscana tre bandi per aiuti agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione.
La Regione Toscana con decreto dirigenziale n. 3389 del 30 luglio (pubblicato sul Burt del 13 agosto 2014) ha approvato, nell'ambito della gestione anticipata dei fondi POR CREO FESR 2014-2020, tre bandi per aiuti agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione per un totale di otto milioni di euro.
I tre bandi sono i seguenti:
- Bando n. 1 - Progetti strategici di ricerca e sviluppo. Il bando finanzia progetti strategici di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzati da Grandi Imprese in aggregazione con Micro, Piccole e Medie Imprese, ed eventualmente in collaborazione con Organismi di Ricerca. L' impegno finanziario è di 3 milioni.
- Bando n. 2 - Progetti di ricerca e sviluppo delle Piccole e Medie Imprese. Il bando finanzia progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale realizzati dalle Micro, Piccole e Medie imprese, in forma singola o associata, ed eventualmente in collaborazione con Organismi di ricerca. L'impegno finanziario è di 2 milioni.
- Bando n. 3 - Aiuti all'innovazione delle Piccole e Medie Imprese. Il bando finanzia progetti di innovazione realizzati daMicro, Piccole e Medie Imprese in forma singola o associata, del manifatturiero e dei servizi. L'impegno finanziario è di 3 milioni.
Gli investimenti oggetto delle agevolazioni devono esere realizzati e localizzati nel territorio della Regione Toscana.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2014.
Tutte le informazioni sui bandi sono disponibili al seguente link:
Argomenti del sito:
Data ultima modifica:
Lunedì, 15 Settembre, 2014