Bonus sociale TARI: domande entro il 10 febbraio

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

immagine per Tassa Rifiuti

Il Bonus Tari è uno sconto sulla tassa rifiuti, introdotto con la legge di conversione del decreto fiscale n. 124/2019 , ed è riconosciuto agli utenti in particolari situazioni di disagio economico come previsto per i bonus sulle bollette di luce, gas ed acqua. Ai sensi dell’art. 25 del Regolamento per la disciplina della TARI il Comune riconosce questo bonus sociale su presentazione di  formale richiesta entro il 10 febbraio di ogni anno, utilizzando il modello predisposto ed allegando  il modulo ISEE.
 Lo sconto può essere a totale o parziale copertura del pagamento della tassa in base al possesso dei seguenti requisiti:
- rimborso totale per nuclei familiari con ISEE non superiore ad euro 8.265,00;
- rimborso parziale del 15% per nuclei familiari di n.5 componenti con ISEE non superiore ad euro 15.000,00;
- rimborso parziale del 25% per i nuclei familiari di n.6 o più componenti con ISEE non superiore ad euro 15.000,00.
Modalità di invio/consegna della richiesta con modello ISEE:
-consegna a mano c/o Ufficio protocollo  o presso l'ufficio TARI di via Simon Musico (ex scuola media "Alfieri") insieme a copia ISEE aggiornato;
-invio  mail all'indirizzo:  tari@mastermassa.it

Fonte: D.L. Ufficio stampa

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Venerdì, 5 Febbraio, 2021