Saranno articolate su quattro giorni le prove scritte dei concorsi banditi dal Comune di Massa per la copertura di due posti da Dirigente a tempo indeterminato rispettivamente presso il settore "Lavori Pubblici Protezione Civile Vigilanza Edilizia" e presso il settore "Servizi Finanziari e Partecipate - Sistemi informativi - Farmacie".
Si svolgeranno mercoledì 23 e venerdì 25 settembre 2020 (e non più martedì 22 e giovedì 24 settembre) le prove scritte del concorso per la copertura del posto presso il Settore "Lavori Pubblici". I candidati ammessi dovranno presentarsi alle ore 9,00 muniti di un documento di riconoscimento. Per la seconda prova scritta sarà necessario avere con se' anche materiale per disegnare, squadra e calcolatrice.
Si svolgeranno, invece, martedì 29 settembre e giovedì 1 ottobre 2020 le prove scritte del concorso per la copertura del posto presso il Settore "Servizi Finanziari". I candidati dovranno presentarsi alle ore 15.30 anche in questo caso muniti di documento di riconoscimento.
Sede del concorso è il Palazzetto dello Sport di Massa sito in via Oliveti angolo via Veterani dello Sport.
Informativa per i candidati e per il personale impegnato nei servizi concorsuali sulle misure di prevenzione da adottare per contrastare la diffusione dell'epidemia Covid-19 |
Per lo svolgimento delle procedure concorsuali/selettive, vengono adottate dal Comune di Massa, in coerenza alle linee guida regionali approvate con ordinanza del Presidente della Giunta regionale del 2 luglio 2020 n. 70 Allegato 1, specifiche misure organizzative finalizzate alla prevenzione della diffusione dell'epidemia di Covid-19, che si affiancano alle normali misure igienico-sanitarie previste per la tutela della salute dei partecipanti, nonché del personale impegnato a diverso titolo nello svolgimento delle procedure stesse.
I candidati dovranno pertanto attenersi alle indicazioni contenute nella presente informativa e a quelle che verranno successivamente comunicate.
Potrà essere rilevata la temperatura corporea impedendo l'accesso in caso di temperatura > 37,5°C
Ai candidati ammessi e a tutti i soggetti coinvolti nello svolgimento del concorso/selezione (candidati, componenti della Commissione, personale di supporto) dovranno indossare mascherina, che copra naso e bocca, di tipo chirurgico o FFP2/FFP3, senza valvola . Sarà impedito l’accesso a chi è privo di mascherina: pertanto, nel caso in cui i candidati siano privi di mascherina, questa dovrà essere resa disponibile dall’ Amministrazione.
Prima dell’avvio delle procedure di identificazione i candidati dovranno igienizzarsi le mani; a tale scopo sono posizionati all’ingresso della sede concorsuale dispenser con gel igienizzante.
Ai candidati potranno essere consegnate buste di plastica per riporre borse, giubbotti o altri effetti personali.
Il personale al banco di registrazione dovrà effettuare frequentemente la sanificazione delle mani, con gel idro-alcolico messo a sua disposizione, in quanto a contatto con documentazione cartacea. Indossare sempre mascherine.
I candidati dovranno rilasciare una specifica autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 quale misura di prevenzione correlata con l’emergenza pandemica secondo il modello allegato alle linee guida regionali.
E' garantito il distanziamento tra i partecipanti alla procedura (canditati, personale di supporto,membri della Commissione) di almeno 1,8 m, sia lateralmente che fronte e retro, rispetto alla postazione del singolo candidato.
I candidati dovranno utilizzare i bagni curando l'igiene delle mani prima dell'ingresso e all'uscita mediante soluzione idroalcolica resa disponibile.
Nel caso in cui un candidato presente all'interno della struttura manifesti febbre e sintomi di infezione respiratoria (tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratorie) lo dovrà comunicare tempestivamente alla Commissione e dovrà allontanarsi dall'aula indossando sempre la mascherina.
Le operazioni relative alla predisposizione e distribuzione del materiale cartaceo messo a disposizione dei candidati dovranno essere effettuate dal personale di supporto e dai membri della commissione, che dovranno procedere a una minuziosa pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel igienizzanti sia prima che dopo la predisposizione e distribuzione del materiale.
Prima e dopo la riconsegna delle prove, il personale di supporto e i membri della commissione, dovranno procedere a una minuziosa pulizia delle mani con acqua e sapone o con gel igienizzante. Una accurata e frequente pulizia delle mani dovrà essere effettuata anche durante tutte le successive operazioni da compiere sulle buste e sugli elaborati, ivi comprese quelle di valutazione delle prove.
Le prove orali potranno svolgersi in presenza. Prima dello svolgimento di ciascuna prova orale sia i candidati che i membri di commissione dovranno procedere a sanificazione delle mani. Tra candidati e commissione e tra i membri della commissione deve essere garantito il distanziamento interpersonale.
*************************************************
Ufficio Relazioni col Pubblico