Gli autobus della linea 60 che collegano Massa centro a Marina passando lungo viale Roma con capolinea alla Stazione, tornano da sabato 8 agosto, ad offrire un servizio notturno con corse fino a mezzanotte.
Il ripristino del servizio, sollecitato dall'Amministrazione comunale alla Regione Toscana e al gestore del servizio di trasporto pubblico, è stato deciso in seguito ad un incontro tecnico tra rappresentanti del Comune, della Provincia di Massa-Carrara e del gestore.
L'orario della linea 60, ridotto durante il lockdown e con l'ultima corsa alle 20,30, nelle ultime settimane aveva generato diversi disagi agli utenti.
La 60 è infatti di una linea importante del servizio di trasporto pubblico locale perché in meno di mezz’ora, transitando lungo viale Roma, collega i punti nevralgici della città: via Europa in centro città, la Stazione e piazza Betti a Marina.
Per l'Amministrazione comunale era inconcepibile, soprattutto in piena estate, una linea di bus che non raggiungesse il centro marinello nelle ore serali.
Da qui, i solleciti alla Regione per migliorare i collegamenti fra centro e Marina e il risultato, ottenuto, del ripristino dell’orario corse sulla tratta dalle sei alla mezzanotte. La linea bus L60 è attiva tutti i giorni, ha 26 fermate e un tragitto totale approssimativamente percorribile in 25 minuti .
Fonte: - D.L. Ufficio stampa