Feste di piazza, animazione per bambini, concerti e presepi storici.Tra tradizione e spettacoli senza dimenticare uno spazio dedicato alla musica e ai concerti, il Natale a Massa sarà un un’occasione per ritrovarsi con tutta la famiglia. E’ stato l’assessore Sabino Antonioli a presentare, in conferenza stampa, le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione per le festività natalizie che si terranno, quasi quotidianamente, nelle vie e piazze del centro a partire da lunedì 18 dicembre e fino all’Epifania compresa.
Zampognari, babbi natale, presepi storici , concerti gospel e la tradizionale festa di Fine Anno in piazza Aranci sono gli avvenimenti che anche quest’anno animeranno gli angoli della città e creeranno momenti di incontro per i cittadini massesi e non. <<Abbiamo cercato – ha detto l’assessore - di costruire un programma adatto a tutti con un occhio particolare rivolto ai bambini senza dimenticare i più giovani perché siamo convinti che il Natale sia un’occasione per ritrovarsi e godere della compagnia di parenti e amici>>.
Si parte lunedì 18 dicembre con l’esibizione del Golden Gospel Singer sul palco del Garibaldi ed è confermato anche il concerto di musica classica di Capodanno in collaborazione con l’orchestra di Massa-Carrara. Appuntamento clou, la festa di fine anno in piazza Aranci che sarà ripresa e trasmessa in diretta dalle telecamere di Antenna 3 con musica e balli per arrivare all’incontro ormai tradizionale e atteso dai più piccoli con La Befana che vien dal Mare che porterà doni e dolcetti sul Pontile di marina di Massa.
Tra i punti di forza di queste manifestazioni l’organizzazione di presepi storici nei luoghi malaspiniani della città grazie alla collaborazione con il professor Alberto Grossi, le scuole del territorio e l’assessorato alla cultura a celebrare il 450° anno dalla fondazione di Massa. Non mancheranno le occasioni di beneficenza con la Befana Azzurra dei vigili urbani e ci saranno il tradizionale presepe meccanico alla Rocca e il Giocoloriamo di telefono Azzurro per i più piccoli.