Ordinanza del Sindaco per garantire la sicurezza in occasione degli eventi estivi

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

immagine bottiglie e lattine con segnale di divieto

In conformità alle direttive del Ministero dell’Interno in occasione di ogni evento pubblico, e in linea con quanto stabilito in occasione della riunione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza pubblica riunitosi il 13 luglio, il Sindaco Francesco Persiani ha firmato l'ordinanza - n. 68 del 16 luglio 2023 - con cui vengono introdotte le misure di sicurezza da applicarsi a partire dalla sera del 16 luglio e a seguire in occasione di ogni grande evento del calendario estivo "Palcoscenici Stellati" al fine di tutelare l'incolumità di quanti parteciperanno agli spettacoli.
L'ordinanza sarà in vigore nei giorni 16/18/21 luglio 2023 e 07/13/25/26 Agosto 2023, interessando piazza Aranci e le zone limitrofe con validità dalle ore 20:00 alle ore 24:00, e prevede i seguenti DIVIETI:
► la vendita per asporto ed il consumo itinerante di bevande alcoliche e altre bevande contenute in bottiglie di vetro od in lattine, anche dispensate da distributori automatici;
► il consumo e la detenzione di bevande, alcoliche e non, racchiuse in contenitori di vetro od in lattine.
Nel provvedimento è previsto inoltre che le bevande vendute in contenitori di plastica siano prive dei tappi.
Quanto previsto dal provvedimento non opera, ovviamente, nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all'interno dei locali.

 

 

************************
m.b.2023

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Domenica, 16 Luglio, 2023