Progetto PRO.ME.TEO

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

logo progetto

Prorogata al 19 maggio la scadenza per iscriversi ai 4 seminari orientativi e formativi gratuiti rivolti a soggetti inoccupati, disoccupati o con contratti di lavoro non a tempo indeterminato.

Il Comune di Massa attraverso il progetto PRO.ME.TEO finanziato da Regione Toscana offre opportunità formative per sostenere ed innalzare competenze al fine di favorire il passaggio a forme di lavoro stabili.

Il progetto si propone di contribuire allo sviluppo di sistemi condivisi ed integrati di servizi per persone  fuoriuscite dal mercato del lavoro o che vi partecipano con contratti atipici per dare risposte mediante un’azione di sistema che coinvolga diversi attori, pubblici e privati, interessati alle problematiche del lavoro e più in generale allo sviluppo socio economico.

Nell’ambito del progetto saranno organizzati quattro brevi seminari orientativi e formativi gratuiti:

  • “Introduzione al ruolo di Addetto all’Assistenza di base” della durata di 24 ore;
  • “Presentarsi ad un colloquio di lavoro” della durata di 16 ore;
  • “La comunicazione efficace e la buona accoglienza negli alberghi ed esercizi pubblici” della durata di 16 ore
  • “La potatura dell’olivo- corso teorico” della durata di 24 ore.

 Seminari propedeutici all’eventuale partecipazione a corsi di formazione che rilasciano qualifiche professionali.

I corsi si terranno  in Via Palestro n. 17 con un orario che verrà concordato con il gruppo dei partecipanti. Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni e iscrizioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Giovanisì del Comune di Massa Tel. 0585/490223-581-302 oppure inviare una mail ai seguenti indirizzi:

  • nadia.belle@comune.massa.ms.it
  • gianluca.bertuccelli@comune.massa.ms.it
  • rosalia.biagi@comune.massa.ms.it 
Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Venerdì, 2 Maggio, 2014