Richiesta risarcimento danni

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

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Settore Edilizia, SUAP, Ambiente, Patrimonio 
                    

Ufficio competente  U.O. Patrimonio
Indirizzo  Municipio 2 - Via Angelini 12 - 4° piano
Telefono  0585 490511
E-mail assicurazioni@comune.massa.ms.it
Orario  martedì e giovedì 9.00/12.00 - 15.00/17.00 preferibilmente previo appuntamento

 

Per richiedere il ristoro dei danni causati da beni di proprietà comunale è necessario compilare il modulo pubblicato in allegato a questa pagina (allegato “A”) e presentare la documentazione richiesta in maniera integrale.
I casi per cui la richiesta di risarcimento può essere respinta e le modalità di gestione della stessa saranno consultabili nel “Disciplinare per la gestione delle richieste di risarcimento danni” pubblicato in allegato a questa pagina .
La richiesta di risarcimento (allegato “A”) con la documentazione necessaria dovranno essere trasmessi al Comune in una delle seguenti modalità:

  • a mano presso l’Ufficio Protocollo;
  • per posta raccomandata A/R all’indirizzo Comune di Massa – Via Porta Fabbrica 1 – 54100 Massa;
  • tramite P.E.C. all’indirizzo: comune.massa@postacert.toscana.it

L'Ufficio Assicurazioni provvederà all’apertura della pratica risarcitoria solamente dopo aver constatato la completezza della documentazione presentata.
Gli atti saranno trasmessi alla locale Procura della Repubblica per l'eventuale seguito di competenza qualora gli accertamenti istruttori dovessero far emergere la natura di dichiarazioni mendaci volte a cagionare danno economico al Comune 

 

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Data ultima modifica: 
Giovedì, 29 Dicembre, 2022