Iscrizioni centri estivi 2023

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

immagine mani bambini

Aperto  il bando dei i centri estivi comunali a Massa, per bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e 14 anni.

Il servizio promuove i Centri Estivi, attività a carattere educativo, ludico e aggregativo rivolte ai minori, per il sostegno alle famiglie impegnate nelle attività lavorative e/o di cura familiare durante il periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche.
I centri saranno aperti dal 3 luglio al 18 agosto 2023 (con chiusura per il ponte di Ferragosto) con orario 8.00/13.00 oppure 8.00/16.30 e verranno gestiti da associazioni locali.
Le iscrizioni saranno aperte dal 19 maggio al 12 giugno compreso e le domande dovranno essere presentate esclusivamente on line previa autenticazione digitale con i seguenti strumenti:

  • la propria identità digitale Spid
  • la propriaTessera Sanitaria Elettronica
  • la propria Carta d'Identità Elettronica

In caso di difficoltà nella  compilazione/presentazione  della domanda gli  utenti possono rivolgersi allo
"Sportello Facilitatore"      nei giorni del Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 12, piano terra del Palazzo Comunale, previo appuntamento chiamando il numero 0585-490517 sempre il lunedì mercoledi e venerdi dalle 9.00 alle 12.00.

Gli utenti impossibilitati ad utilizzare in autonomia i servizi on line possono delegare altro soggetto.
MODELLO DI DELEGA

    Per accedere alla domanda cliccare qui     

Si ricorda che al termine delle iscrizioni, in caso vi sia un numero di domande eccedenti il numero massimo di minori ammessi, per ogni Centro si procederà con la formazione di una graduatoria sulla base dei criteri indicati nel bando. Detta graduatoria verrà pubblicata sul sito istituzionale  e  le famiglie dei minori ammessi alle attività dovranno provvedere, entro una settimana dalla data di pubblicazione pubblicazione al pagamento di quanto dovuto per la frequenza pena l' esclusione e scorrimento della graduatoria stessa.


In riferimento ai minori che hanno il riconoscimento dell'handicap ai sensi della L. 104/92 si rappresenta che l'Ente locale garantisce anche per i centri estivi privati l'assistenza socio-educativa purchè ci sia l'iscrizione di almeno tre minori in ogni realtà privatistica e consentire la realizzazione delle attività nel piccolo gruppo. Si precisa che anche per i centri privati il servizio socio educativo verrà garantito tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, fascia oraria 8:30-13:00 opp. 8:30-14:00 con possibilità di usufruire della mensa. In ultimo, si richiede ai soggetti privati di omologare i tempi di iscrizione a quelli dei centri estivi comunali- 19/05-12/06- al fine di consentire una organizzazione funzionale e nel rispetto di ogni singola progettualità. Referente Area Disabilità Assistente Sociale dott.ssa Domenica Miele, 0585-493754, e-mail:domenica.miele@comune.massa.ms.it

 

Urp 2023

Argomenti del sito: 
Data ultima modifica: 
Lunedì, 22 Maggio, 2023