Pacchetto scuola 2023-2024 domande entro il 22.09.2023 solo on-line

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

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immagine simbolica pacchetto scuola

Il “Pacchetto scuola" è destinato a studenti residenti in Toscana, iscritti ad una scuola secondaria di primo grado e secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, ed iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale - IeFP presso una scuola secondaria di secondo grado o un'agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.748,78. Per tutti gli altri requisiti si rinvia al bando pubblicato.

La domanda deve essere presentata entro il 22.09.2023 esclusivamente nella modalità ON-LINE:

  • Procedura  ON  LINE  sul  sito  del  Comune  di  Massa, storico.comune.massa.ms.it,  nella sezione  “SERVIZI  ON  LINE”  -    Sportello  Servizi  Educativi  e  Scolastici”  utilizzando  la  voce “Pacchetto Scuola 2023/2024 - Incentivo Economico Individuale - Domanda di ammissione al bando”.

Il  servizio  on  line  per  la  presentazione  della  domanda  d’ammissione  al  bando  è  utilizzabile  previa autenticazione digitale utilizzando  i seguenti strumenti di accesso:

       -la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
       -la propria Tessera Sanitaria Elettronica - Carta Nazionale dei-Servizi (TSE/CNS) 
       -la propria Carta di Identità Elettronica (CIE)
      
Quale  ricevuta  di  invio  della  domanda  il  servizio  digitale  rende  disponibile  una  ricevuta  in formato PDF che riporta anche il numero di protocollo, la data e l'orario di presentazione.  La domanda presentata e la relativa ricevuta di invio è disponibile e consultabile in ogni momento, anche a riscontro delle dichiarazioni rese, utilizzando il servizio on line "Consultazione istanze on line". E' onere del richiedente verificare l'effettiva ricezione della istanza da parte dell'Amministrazione.

A partire dall'a.s. 2023-2024 è obbligatorio fornire il Codice Fiscale del Dichiarante Isee e il Numero di protocollo dell'attestazione Isee dell'Inps.


Il richiedente si impegna a conservare la documentazione delle spese sostenute da esibirsi in sede di controlli ex-post da effettuarsi a cura dei Comuni responsabili del procedimento, consapevole che, in caso di mancata produzione della stessa, il Comune procederà alla revoca totale o parziale del contributo economico concesso procedendo al recupero delle somme erogate.

 

PER ACCEDERE ALLA DOMANDA: SERVIZI ON LINE

Per informazioni ulteriori:
 -Ufficio URP, Tel.0585 490259
-Servizio Istruzione, Tel. 0585 490586 - 490568 -  490585

 

Urp 2023

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Data ultima modifica: 
Mercoledì, 16 Agosto, 2023