Sociale

ATTENZIONE!!!

Questo è il sito storico del Comune di Massa. Le informazioni presenti non sono aggiornate. Il nuovo nuovo sito internet si trova al seguente indirizzo: www.comune.massa.ms.it. Questo sito rimarrà attivo solo per consultazioni storiche fino a gennaio del 2025, successivamente sarà disattivato.

___________________________

 

Progetto S.O.S Covid Mai più soli

Nell’ambito delle misure messe in campo dal sistema pubblico per contrastare gli effetti della pandemia anche dal punto di vista socio-economico, la Regione Toscana ha emanato l’Avviso “Azioni di sostegno integrate rivolte alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid 19” a valere sull’Asse B – Inclusione sociale e lotta alla povertà del Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020.

All’Avviso, rivolto agli Ambiti territoriali socio-sanitari, il Comune di Massa ha partecipato in rappresentanza anche dei Comuni di Carrara e Montignoso e dell’Azienda USL Toscana Nord Ovest, presentando la proposta progettuale denominata “S.O.S. Covid. Mai più soli” del valore complessivo di 1.666.972,00 euro.

Apuane Inclusive

Il Progetto “Apuane Inclusive”, finanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020, Asse Inclusione sociale lotta alla povertà, misura “Servizi di accompagnamento al lavoro per persone svantaggiate”, è stato condotto dal Comune di Massa in qualità di capofila di un partenariato composto dagli altri Comuni dell’Ambito territoriale della zona apuana (Carrara e Montignoso), dall’Asl Toscana Nord Ovest – Distretto Apuane e da soggetti privati operanti nella formazione professionale e nel terzo settore: Pegaso Network, Serindform SRL, Cooperativa sociale Co.M.P.A.S.S, Casa Betania onlus.

Progetto PON SIA Avviso 3/2016 PON INCLUSIONE

Il PON Inclusione, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, ha rappresentato una importante novità nello scenario nazionale e nella programmazione dei Fondi SIE 2014-2020, ponendosi l’ambizioso obiettivo di strutturare e rafforzare una rete di servizi di contrasto alla povertà sull’intero territorio nazionale in grado di affiancare l’erogazione di un sostegno economico e di prevedere interventi finalizzati a contrastare l’esclusione sociale. A tal fine si raccorda con i Programmi operativi regionali e con il FEAD (Fondo di aiuti europei agli indigenti)